Marketing tradizionale o Marketing digitale?
Branding, Web MarketingMarketing essenziale per ogni business. Non avere strategie equivale a limitare il successo. Piccole imprese vedono il marketing come lusso per aziende più grandi...
Digital 2018: in Italia più di 43 milioni di utenti internet
News, Web MarketingOgni gennaio, il Global Digital 2018 è pubblicato (versione completa qui). We Are Social conduce l'indagine, nata nel 2008, unisce comprensione dei social media a competenze di comunicazione e marketing...
Digitalizzazione per le PMI 2018: fino a 10000€ di contributi a fondo perduto
NewsIl Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministro dell’Economia e delle Finanze hanno firmato il Decreto attuativo per l’erogazione dei contributi tramite Voucher del valore massimo di 10.000 € per la digitalizzazione per le PMI...
Evoluzione del Web: dal Web 1.0 al Web 3.0
Web MarketingPer specialisti, conoscere l’evoluzione del Web è cruciale, ma quanto sentiamo di Web 2.0 o Web 3.0 nei media o all'università? Quindi, l'esigenza di chiarire questi termini. Originariamente, il Web visualizzava documenti ipertestuali statici con HTML. Nella prima fase, Internet era per scienziati e militari, con limitate applicazioni commerciali...
Intelligenza Artificiale: un mare di opportunità
Branding, Web MarketingLa risposta è ancora più complessa di quella che potrebbe sembrare. Di fatti ad oggi ancora non esiste un’unica e conforme definizione di intelligenza artificiale, proprio perché è un fenomeno in forte sviluppo cui obiettivo è la creazione di una macchina che sia in grado di replicare il comportamento umano...
Benvenuto sulla nostra pagina Facebook - Social e Aziende
Social MediaPensaci bene. Quando un cliente - o potenziale cliente - entra nel tuo negozio o ufficio, cosa fai esattamente? È buona norma accogliere chi è appena arrivato. Lo si saluta gentilmente, gli si sorride, lo si mette a proprio agio e si cerca di capire di cosa ha bisogno. Ecco: è questo il tipo di lavoro che va fatto anche sui social....
L'importanza delle Campagne ADV: Invisibili o Straordinari?
Seo & Sem, Web MarketingQuello delle pubblicità online, le così dette ADV, è un mondo fantastico, ma ricco di controversie. Si tratta di una modalità per fare pubblicità alla tua azienda che ti permette di raggiungere potenzialmente migliaia di persone e con un solo click...
E-Commerce: perché un sito col carrello non basta più!
Web MarketingInutile ribadire quello che è già stato ripetuto centinaia di volte negli ultimi tempi, ovvero che oggi il commercio tradizionale ristagna e i commercianti delle più svariate categorie hanno sofferto e soffrono la crisi degli ultimi anni. Solo chi ha saputo “reinventarsi” in qualche modo è riuscito a sopravvivere agli tsunami socio-economici che ci hanno travolto...