Voucher digitalizzazione 2019
Destinato a micro, piccole e medie imprese fino al 15 luglio 2019!
Con il bando 4.0 delle Camere di Commercio, vengono messi a disposizione delle micro, piccole e medie imprese fino a diecimila euro da investire in formazione, consulenza e tecnologie.
Possono partecipare al bando e richiedere i voucher, tutte le micro, piccole e medie imprese che hanno intenzione di intraprendere la strada per la digitalizzazione.
Ormai manca poco per richiedere i fondi previsti, infatti la data ultima è il 15 luglio 2019
Sia per le scadenze che per le modalità di partecipazione è necessario far riferimento ai singoli bandi territoriali, che forniscono specifici dettagli e istruzioni per la partecipazione a cui attenersi.
Quali ambiti di utilizzo prevede il voucher?
Il voucher può essere assegnato per diversi scopi, quali consulenza, formazione, tecnologia e software. Ad esempio può essere richiesto per la realizzazione di:
- Software Gestionali
- Siti Web
- Shop online
- Applicativi web
Non solo risorse, ma anche formazione e consulenza per le imprese ed i professionisti che si rivolgono alle Camere di Commercio per innovarsi. L’offerta disponibile si basa su quattro tipologie di servizi:
- Diffusione conoscenze di base su tecnologie Impresa 4.0;
- Mappatura della maturità digitale delle imprese e assistenza nell’avvio di processi di digitalizzazione attraverso i servizi di assessment e mentoring;
- Corsi di formazione su competenze di base nel settore digitale;
- Orientamento verso strutture più specialistiche come i DIH e Competence Center.
Le Camere di Commercio con la costruzione di questa rete hanno dato seguito a un input del Ministero dello Sviluppo Economico, che si inserisce nel Piano nazionale Impresa 4.0 e ha l’obiettivo ambizioso di coinvolgere anche le imprese più piccole nel processo di trasformazione digitale in atto.
Ormai manca poco tempo alla scadenza.
Contattaci per una consulenza gratuita. I nostri commerciali saranno a disposizione gratuitamente per seguire ogni aspetto.